Da quest’anno Lolla gelato aderisce a Gelatieri per il Gelato Sito,
l’associazione che vuole un dialogo vero tra noi e gli amanti del gelato artigianale di tradizione italiana.
l’associazione si batte anche per migliorare la legislazione, al momento molto confusa, che non tutela il consumatore omettendo le differenze sostanziali tra i vari produttori di gelato, da quello industriale a quello che ci interessa personalmente: il vero gelato artigianale.
La nascita di questo Movimento nel 2011 cerca prima di tutto di unire le “persone” in un dialogo corale, una tavola rotonda permanente ed aperta a tutti. Un punto di raccolta di opinioni che possono venire da ogni parte, basta che vadano nella giusta direzione: la VERA difesa del gelato artigianale e la crescita professionale del gelatiere artigiano nell’interesse del bene del proprio cliente.
E’ nato quindi un movimento trasversale che vuole includere quei gelatieri professionisti ed appassionati del proprio mestiere provenienti da tutta Italia e dall’estero che condividono gli stessi valori e che sono uniti da questi obiettivi.
Per questi motivi, e per molti altri, abbiamo aderito a questa associazione.
In questo poco tempo abbiamo avuto modo di conoscere alcuni degli associati, professionisti eccellenti dell’arte del gelato, Artigiani con la “A” maiuscola che si sono dimostrati molto disponibili a condividere la loro esperienza con noi.
Non era così scontato, specie in un settore dove la tecnica e la sapienza personale sono un tratto distintivo del prodotto finale.
Ringraziamo tutti per l’accoglienza.
Siamo sicuri che sarà una collaborazione proficua e che l’associazione crescerà sempre di più all’insegna di valori giusti e sani.
Il gelato artigianale ha bisogno dell’impegno di tutti noi, anche dei clienti, per migliorarsi e diventare ancor di più l’eccellenza italiana che merita di essere.
Ancora grazie a tutti gli eccellenti professionisti che fanno parte dell’associazione Gelatieri per il Gelato.
Buon lavoro.