Martedi 19 Gennaio: siamo stati ospiti di Roberto Pomi nella trasmissione Sbottonati su Tele Lazio Nord. Una bella chiacchierata sul sapersi reinventare nel mondo dell’artigianato per puntare, tramite la qualità, alla crescita del nostro territorio. Si è parlato dell’importanza della formazione, della costanza e della caparbietà nel cercare di realizzare il proprio lavoro al meglio e della grande quantità e varietà di eccellenze artigianali che la Tuscia nasconde. Viviamo in un territorio ricco di tradizioni ed allo stesso tempo di persone che silenziosamente le stanno modernizzando.
Di seguito il testo dell’articolo uscito su lafune.it
VITERBO – Giovani, laureati ma senza spocchia. Pronti a darsi da fare e capaci di trovare una loro strada in un mondo nel caos. La frustrazione per lavori sottopagati e false promesse le hanno canalizzate nella ricerca di un mestiere artigiano. Quello giusto per loro, andando a costituire la nuova frontiera dei pionieri del “made in Italy”.
Li chiamano “artigeni” e stanno costruendo realtà e cose meravigliose. La puntata di Sbottonati di questo martedì 19 marzo, condotta da Roberto Pomi, è dedicata a loro. Ne avremo in studio un paio, direttamente da Lolla Gelato: Lorenza Bernini e Ivan Montanari. Ma il nostro “inviato sbottonato” Manuel Gabrielli ne ha “catturati” altri: il giovane barbiere Lorenzo Braconcini (che lavora nel Salone Gi.Bi. aperto dal 1955) e Simone Ceccarelle di Ruote Rugginose.